courmayeur trailers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cancelli orari "non ufficiali"?

2 partecipanti

Andare in basso

Cancelli orari "non ufficiali"? Empty Cancelli orari "non ufficiali"?

Messaggio  retarius Dom 28 Ago 2011, 15:19

Buongiorno
Il Tor è una gara in cui la gestione del sonno, la stanchezza e l'alimentazione è essenziale. La strategia di quasi tutti i corridori sarà quella di approfittarsi delle basi vita per mangiare e dormire, comunque incidenze inaspettate possono costringerci a cambiarla... La domanda, che ritengo molto importante, è se ci saranno cancelli orari "di fatto" anche se non appaiono nel road book, e se questo fosse il caso, se potete darci un'idea approssimativa di essi.
E chiaro che se mancano due ore per la chiusura del controllo ed io sono a venti chilometri e con una salita da fare, l'organizzazione può obbligarmi ad abbandonare. Ma ad esempio, l'anno scorso io ho avuto una forte crisi di vomito nella salita al passo alto che me ha costretto a fermarmi al bivacco de Promoud, dove ho dormito per un paio di ore fino a riprendermi. Alle 10.00 pm i ragazzi della scopa mi hanno detto di dover partire subito, ma io dovevo ancora mangiare un pò per riprendermi, e ho dovuto ritirarmi. Alle 11.00 pm ero in buone condizioni e potrei aver continuato gara, arrivando a Valgrisenche non oltre le 5.00 am, ancora con due ore per mangiare, far la doccia e riposare. Parlo di casi come questo, dove bisogna anticipare la sosta prevista alla base vita, ma ancora con tempo per arrivare entro il limite orario...
Grazie!!

retarius

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancelli orari "non ufficiali"? Empty Re: Cancelli orari "non ufficiali"?

Messaggio  Admin Lun 29 Ago 2011, 16:56

le scope cercano di tenere un ritmo che porti gli ultimi corridori entro il cancello successivo, se un concorrente (il tuo caso) vuole fermarsi in un punto troppo a lungo senza aver la certezza di ripartire, le scope a questo punto perdono il contatto con gli ultimi e ovviamente cercano di spronarti a continuare, soprattutto in posti come Promoud che non sono raggiungibili per strada. I cancelli orari sono quelli ufficiali.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.01.08

https://courmayeurtrailers.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cancelli orari "non ufficiali"? Empty Re: Cancelli orari "non ufficiali"?

Messaggio  retarius Lun 29 Ago 2011, 18:11

Grazie per la risposta. Allora capisco che il problema era che io non fosse sicuro di ripartire, non che ci fosse un cancello nascosto. Sembra tutto chiaro.

retarius

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancelli orari "non ufficiali"? Empty Re: Cancelli orari "non ufficiali"?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.