courmayeur trailers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e salute

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione e salute Empty mah chissà!

Messaggio  alpenrose Sab 02 Feb 2008, 15:34

ciao!
io credo che sia del tutto normale avere male alle ginocchia dopo lunghi allenamenti o lunghe corse. pensiamo a che sollecitamento devono sopportare...
personalmente soffro di un dolore cronico al ginocchio sinistro che spesso mi limita anche solo nelle normali attività giornaliere, non parliamo poi dopo aver corso per diverse ore. però, da brava testona, non faccio nulla: non uso antidolorifici se non dopo lo sforzo e di solito prendo una semplice aspirina e poi aspetto che passi;
men che meno adotto la tecnica dei cerotti o bande adesive.
vedo però molti che usano mettere una striscia di "cerotto" appena sotto il ginocchio, che dovrebbe servire per contenere i movimenti dei legamenti. non so se funziona davvero così o se solamente è una cosa psicologica...
tentare non fa sicuramente male, soprattutto se sono semplici fasce adesive senza nessun tipo di medicamento. unica avvertenza è quella di metterle bene, che non stringano e non siano in posizione tale da far venire eventuali piaghe.
credo però che l'unico rimedio al problema sia un buon allenamento continuo e soprattutto mai al di sopra delle proprie possibilità.
ciao Very Happy
alpenrose
alpenrose

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.01.08
Località : courmayeur

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e salute Empty allenamenti

Messaggio  nonsosecistodentro Sab 02 Feb 2008, 14:17

Ciao Lorenzo
Io l'anno scorso alla CCC ho usato i cerotti,
a Champex li ho rinnovati e mi sono preso
anche una bustina di aulin, il tutto mi ha permesso
di arrivare a Chamonix.
buon allenamento fiorello:pirat pirat pirat
nonsosecistodentro
nonsosecistodentro

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e salute Empty Alimentazione e salute

Messaggio  LUPARIA LORENZO Sab 02 Feb 2008, 12:54

Ciao a tutti,
volevo chiedere agli amici "trailer" se è normale ogni tanto patire dolori alle ginocchia (ad esempio dopo lunghi, lunghissimi o corse in discesa, e che rimedi addottare se il dolore persiste per diversi giorni....scarpe nuove?riposo?integratori?
Inoltre qualcuno mi sa dire cosa sono, come funzionano e se effetivamente aiutano (danno sollievo?rilasciano qualche genere di sostanza medicinale che attenua il dolore o lo combatte?) quelle bende adesive (?se sono bende adesive?) che qualche trailer applica prima della partenza di una gara sulle ginocchia.....(più o meno dalle dimenzioni di 6 cm. per 10 cm.).....Grazie a tutti ciao lorenz.....

LUPARIA LORENZO

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.01.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e salute Empty Re: Alimentazione e salute

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.